18 apr 2011

PTG 4 - Bistrot Rouge

Ormai anche a Roma la moda dei bistrot è dilagata. Carini, informali, economici, sono l'ideale per una pausa pranzo sostanziosa o un a cena poco impegnativa. Di recente ne ho scovato uno nuovo, proprio dietro la città universitaria, zona assai scarsa di bistrot. Si chiama ROUGE. Cercavo un bar dove prendere il solito economico panino del pranzo, quando mi sono imbattuta in un cartello che mi ha illuminato gli occhi: CACIO E PEPE A 5 €. Nooooooooooooo!!!! E dato che non era l'unico piatto offerto a quella modica cifra, ed avendo visto che era pieno, quindi forse non doveva essere una gran fregatura, mi sono catapultata dentro. Adorabile. Tavolini colorati, un divano con delle poltrone, e due simpatici ragazzi sulla quarantina che mi accoglievano sorridenti. TOP! La pasta era favolosa, ed io ho avuto la mia paura pranzo a soli 7 euro ( + una bottiglia d'acqua 2 €). MA QUANDO MAI!
Così quando 3 giorni dopo le mie amiche mi chiamano per l'aperitivo, lo propongo di corsa. Non hanno un buffet per l'happy hour, ma l'atmosfera rimane cmq gradevolissima. E loro gentilissimi. Selezione di salumi e formaggi, 3bicchieri di rosso, una bottiglia di rosso.......15€ a testa. Aaaaaaadoro!!! E ho anche adorato la loro disponibilità a farmi fare le foto per il blog. Bravi, grazie.
PASSATECI! Vi consiglio la cena, ho visto un menù niente male. Ma sappiate che lì ovviamente i prezzi salgono un pochino.



ROUGE BISTROT, piazza dei siculi 6-7.






Like every big european city, even in Rome the bistrot trend is arrived. They are cute, informal and cheap, perfect for an hearty lunch or a dinner with friends. I found this, very very nice, near the university La Sapienza. Coloured tables, very good menu and pleasant owners. I really advice this place. Very economic, and very good.
















Nessun commento:

Posta un commento