Why this blog?


Nice to meet you Rome!, è un blog per scoprire tutte le curiosità e le carinerie che si possono scovare tra un vicolo e l'altro della città. Posticini, negozi, caffetterie o locali, ma anche eventi, notizie e stranezze che animano ogni giorno la capitale. Per chi abita a Roma da sempre e non la sopporta più perchè crede di aver già visto tutto, per chi ha un primo appuntamento e non sa do sbattere la testa, o per chi si è appena trasferito e non vuole affidarsi alle solite guide. Insomma, un blog per tutti e per nessuno, "co 'na scarpa e 'na ciavatta" come se dice a Roma. Sperando che per qualcuno possa essere utile.

Nota integrativa. Questo blog non nasce dal nulla, ma dal suo papà (o forse nonno, vista la vecchiaia) YoungInRome!, ormai andato in pensione dopo aver capito di non essere più al passo coi tempi.

Finally Nice to meet you Rome! is online, a new blog to discover every curiosity or nice things that you can find out hanging 'round the city. Places, shops, cafè or clubs, but also events, news and oddity that animate every day the capital city. Dedicated to people that lives in Rome all along and it's bored about that, to someone that has a firt date and don't know where to go, or to foreigners that just moved and don't want to read usual guides. Hope you'll enjoy it!


Nota bene: questo blog non ha pretese di essere perfetto nè di rimanere sempre uguale a sè stesso, in quanto frutto di passione ed esercizio di studio. Io studio Comunicazione d'impresa, e come disse un giorno un professore molto saggio "non si può pretendere di lavorare con il web, se prima non si è sul web". Colgo l'occasione per ringraziarlo. Lui fu quello che al mio primo anno di triennale mi stimolò a seguire un laboratorio di specialistica che trattava di blog, lui mi fece scoprire il mondo dei blog e la passione per la rete, e lui mi ha fatto sentire l'esigenza di tornare online. E lui forse mi metterà 18 al prossimo appello se non spengo questo pc e mi metto a studiare.