31 mar 2011

Detail 6 - .........e loro??? I RUGBISTI

Oggi mentre passeggiavo nei dintorni dell'Auditorium Parco della Musica mi sono imbattuta in questa bellissima statua, che si trovava all'interno del giardino di un palazzo privato, così, come se niente fosse, senza una targa, un motivo, niente. L'ho ribattezzata I RUGBISTI. Eh si a me sembrano proprio due atleti nell'atto di fare una "mischia". E devo dire che anche fisico e fisionomia del volto sono tipici da rugbisti. E poi lo stadio Flaminio è proprio dietro l'angolo, la cosa è plausibile.
 Ma i misteri sono tanti: 
  • perchè quella statua è li?
  • chi ci abita? forse i fratelli Bergamasco?
  • chi è l'autore?
  • e perchè si menano?
  • .......ma soprattutto.......CHI HA VINTO POI?


This statue is on via Gran Bretagna.

i found it today while i was walking roun the Auditorium. No plaque or information about it. it is in a private garden. I named it "the rugbist" because of its figure and its action. And because we are near Flaminio stadium.

:-)

28 mar 2011

Detail 5 - Vari piccioni con una fava


Aaaaaaahhh il Coppedè, ma quanto è bello? Non smetterò mai di ringraziare quel genio di architetto che me l'ha creato. E sotto casa per giunta! Ovviamente so di essere la milionesima fan di questo gruppetto di palazzi, ma i complimenti non sono mai troppi. Questo nella foto in particolare (che affaccia su via Tagliamento), è particolarmente strategico, in quanto essendo un elemento così ricco di dettagli, è una fonte inesauribile di intrattenimento mentre aspetti l'autobus. Infatti io la foto l'ho scattata proprio dalla fermata. E col mio super mega zoom da 300x sono riuscita a rubare due favolosi details:

  • una "reggi-balconi" di tutto rispetto, rarissimo di trovarne femminili, specie così piene di grazia. Che poi, chi l'avrebbe mai detto che lassù originariamente c'era un mosaico azzurro???



  •  toh! uno Space Invader minuscolo! Da notare anche il simpatico leone obliquo che lo guarda minaccioso!


DOVE LI AVRò MAI VISTI????

Everybody knows that Coppedè is a wonderful neighbourhood. Most of all this building that is full of little details and a perfect entertainment while you are waiting for the bus. In fact, i took this pic exactly at the bus stop of via Tagliamento. Paying attention and with my super 300x zoom i saw this two details: a fabolous female "holding-balcony" and a very little space invader! Next time you'll see!


LA PROSSIMA VOLTA alzate lo sguardo, FATECI CASO!!!

9 mar 2011

Coming soon...

......un nuovo tipo di post, una nuova carineria, una nuova piccola idiozia. CELEBS.

7 mar 2011

EVENT - Tamara de Lempicka al Vittoriano

Sono felicissima. Tra pochi giorni, a partire dall' 11 marzo e fino al 10 luglio, il complesso del Vittoriano inaugurerà la mostra  di una delle mie pittrici preferite, Tamara de Lempicka. Russa di origine ma trapiantata prima a Parigi, poi negli Stati Uniti ed infine in Messico, simbolo degli anni '20 e '30, bisessuale dichiarata. Ho sempre amato il suo uso delle linee, così dure ma realistiche, delle luci e delle ombre, dei colori accesi. E correrò a vederla. 
A 15 euro.

I'm glad. In a short while (from 11 march 'till 10 july), the Complesso del Vittoriano will inaugurate an exhibit of one of my favorites artists: Tamara de Lempicka. Born in Russia, then transfered in Paris, Usa and then in Mexico, symbol of '20s and '30s, declared bisexual. I've always loved her lines, colors and lights. And i'll see this exhibit for sure.
For 15 euro.

1 mar 2011

Must see 3 - FRANKSENTUS: i remixatori estremi

I Frank Sent Us sono i classici che vedi una sera per caso (al Brancaleone), e subito te ne innamori, sperando che facciano un successo della madonna. E così è stato. Perché talenti del genere è difficile trovarne, specie in Italia, perché è raro che ci sia ancora qualcuno capace di inventarsi qualcosa che nessuno fa. I loro live sono avvolgenti, anzi travolgenti: remixano video e montano canzoni, strano da sentire ma è così. Prendono film o video famosi, ci mettono una base electro per farti ballare, e ti ipnotizzano con montaggi martellanti e perfettamente coordinati. Nel giro di un anno il loro repertorio si è allargato tantissimo, ed arricchito anche di collaborazioni importanti, del calibro di Cult, Sony Pictures o Nastro Azzurro. Ed io sono contentissima per loro. Qua sotto trovate dei video che vi faranno capire il perché.




They are the tipical artist that you see once, casually, and immediately fall in love with, and you start hoping that they could have a big success. And that's how it was. Yes, because it's hard to find talents like them, especially in Italy: they remix video and edit music. And they transform everything in a overwhelming live set. During the last year they expanded their portfolio with many new works, including big collaboration whit companies like Sony Pictures or Nastro Azzurro. And i'm really happy of that. See the videos, and you'll find out why they really deserve it.

NEXT LIVE IN ROME --------->05 march 2011: @ Genazzano's (Rm) Carnival
                                                       31 march 2011: @ Circolo degli artisti , Rome.